Arriva l’estate, arrivane le vacanze e arrivano i grattacapi per i nostri amici a quattro zampe e i loro umani: che fare? Partire e lasciare il nostro fedele amico ad un parente oppure portarlo con noi rischiando di stressarlo incappando in una struttura non all’altezza?
Da sempre l’Emilia Romagna rappresenta un’eccellenza per quanto riguarda la presenza di strutture attrezzate capaci di accogliere i nostri amici animali .In questo senso il “Club Village & Hotel Spiaggia Romea” di Lido delle Nazioni, nelle stupende Valli di Comacchio, è davvero all’avanguardia. La struttura è diretta da Francesca Santonastaso: la giovanissima direttrice è una donna dalle idee chiare, che sprizza entusiasmo e vitalità da tutti i pori: “La nostra storia dimostra che siamo profondamente pet friendly. Quest’anno festeggiamo i 50 anni di attività e siamo al secondo anno della Bausettimana”. Mezzo secolo rivolto a soddisfare non solo le esigenze delle persone, ma anche e soprattutto degli animali. Un luogo paradisiaco immerso nella natura, con ampi spazi e numerose aree attrezzate per i cani.
Dal 2 all’8 giugno, “Club Village & Hotel Spiaggia Romea” ha organizzato la “Bausettimana”, sei giorni di completo relax per cani e padroni. Figure centrali della settimana sono il dott. Renato Rossi e la dott.ssa Alice Del Toso, esperti di educazione e comportamento cinofilo. Il dottor Rossi tre anni fa ha intuito che attività di animazione per i cani sarebbero potute diventare realtà consolidate:” Tre anni fa ho parlato con la proprietà e la direzione e mi hanno lasciato carta bianca e per fortuna è andata bene. Ho progettato gli spazi ed elaborato un piano di attività per i cani e oggi i visitatori a quattro zampe sono tantissimi.” Club Village & Hotel Spiaggia Romea è dotata di una “Bau Bau Beach”, una spiaggia dove i padroni e i loro amici possono giocare e rilassarsi in tutta tranquillità e svolgere giochi in acqua con oggetti galleggianti e una “Bau Bau Gym”, dove si svolgono attività di agility per tenere sempre impegnato e in forma il nostro amico a quattro zampe.
Oltre alle attività nella “Bau Bau Beach” e nella “Bau Bau Gym,” ogni mattina il dott. Rossi e la dott.ssa Del Toso portano gli ospiti a quattro zampe e i loro padroni a fare una lunga passeggiata nel boschetto vicino. Lo scopo è fare socializzare i cani e immetterli in un contesto dinamico e di esplorazione grazie ad un ambiente ricco di stimoli ma anche educarli nel rispetto delle distanze sociali.
“I nostri amici a quattro zampe e i loro padroni, una volta arrivati, vengono immediatamente dotati di un kit di benvenuto, formato da una ciotola pieghevole, ossi, una pallina galleggiante una copertina e altri oggetti utili” ci spiega la dottoressa Del Toso.
Il grande successo dell’attività del “Club Village & Hotel Spiaggia Romea” è testimoniato soprattutto dagli attestati di stima degli utenti. La padrona di Burt è letteralmente entusiasta:” Sono venuta qui lo scorso anno per una settimana, quest’anno ne ho fatte due ma penso proprio che il prossimo anno ne farò tre. Qui Burt è felice, per lui è il paradiso. C’è tanto verde e può rilassarsi ma anche dare sfogo al suo istinto da cacciatore. I ragazzi sono fantastici e anche io e mio marito abbiamo l’opportunità di goderci le ferie.“
Dimenticate dunque stress e preoccupazione: fate le valige, mettete il guinzaglio al vostro bauamico e mettetevi in marcia verso “Club Village & Hotel Spiaggia Romea”. Lì sapranno prendersi cura di voi e del vostro cane.
Per saperne di più visita il sito
Lascia un commento