Questa brutta storia viene da Udine. Dei residenti del quartiere in cui è avvenuto il fatto si erano prodigati per segnalare che stava accadendo qualcosa di strano ai gatti della zona. Ma neanche i volantini in piazza e gli appelli su Facebook erano bastati a salvare la vita al povero Poldo. Il gatto aveva fatto allarmare i suoi proprietari perché aveva vomitato per un paio di giorni: il micio aveva ingerito dell’antigelo ed è morto a causa di un’emorragia interna. La cosa spregevole e vigliacca, oltre ovviamente all’atto in sé, è che l’antigelo è una sostanza che ha un gusto dolciastro e attira gli animali in cerca di cibo.
«Poldo dormiva nella cuccia di Asia, il nostro labrador. Giocavano sempre, si volevano bene. Mi spiace tanto che abbia sofferto», riferisce la proprietaria del micio avvelenato, che probabilmente farà una denuncia.
Purtroppo anche un altro gatto che abita in zona è stato trovato in condizione critiche, a causa dell’ingestione dell’antigelo.
A causa di questi gravissimi episodi, sono stati allertati tutti i proprietari di animali domestici.
Per contrastare questo becero fenomeno, verrà chiamato in causa un cane, che sarà l’unico esemplare in tutto il Friuli Venezia Giulia. Sarà addestrata una Labrador di soli sei mesi, Kendra, per la ricerca bocconi avvelenati, sperando che non ce ne sia bisogno.
Gatto ucciso dall’antigelo, addestrato cane che scova i bocconi avvelenati
(Visited 192 times, 1 visits today)
Lascia un commento