Se non fosse stato per il suo salvatore, probabilmente per il gatto Logi non ci sarebbe stato nulla da fare. Siamo a Stroud Township, in Pennsylvania, negli Stati Uniti e Logi ha vissuto in questa città i suoi primi giorni di vita. Già, perchè il felino è nato solo da qualche giorno e vive con la sua famiglia in un garage, in un quartiere tranquillo di Stroud Township. Pensate che il gattino e la sua famiglia non erano mai stati notati né sentiti dai proprietari della casa (e quindi anche del garage). Probabilmente, una volta dati alla luce i cuccioli, mamma gatta ha pensato di non portarli all’aperto e di tenerli al riparo, data la loro giovanissima età.
Tutto procedeva in maniera tranquilla, fino a quando una tragica fatalità ha messo a repentaglio la vita di Logi e della sua famiglia. Un vicino di casa, dopo una lite furibonda con i proprietari della casa dove viveva la famiglia di gatti, ha pensato bene di vendicarsi dando fuoco al garage. Tutti i gatti sono riusciti a scappare e mettersi in salvo, tutti tranne uno. Logi, il più piccolo e indifeso di tutti, è rimasto intrappolato nel garage in fiamme.
Per fortuna però quel giorno non era ancora scoccata l’ora del gattino nero, perchè Matt Smalley, un pompiere accorso per spegnere l’incendio, l’ha salvato. Ma non si è limitato solo a questo, infatti ha anche adottato il piccoletto. «Eravamo vicini al garage quando abbiamo sentito i suoi pianti – dice Smalley – abbiamo seguito il suono e l’abbiamo trovato sotto i detriti.
Era ferito ma vivo». Così è stato portato al Creature Comforts Veterinary Services, dove ha ricevuto ossigeno e cure mediche veterinarie. Adesso Logi sta bene e vive insieme a Smalley e il suo cane.
Logi, il gattino randagio salvato e adottato dal pompiere
(Visited 2.391 times, 1 visits today)
[…] a un incendio che è stato salvato e adottato dal suo angelo, un pompiere intervenuto sul posto (Leggi l’articolo completo). Siamo a Scottsdale, in Arizona. Il micio è caduto in una fessura fra due muri, rimanendo […]