Quando ha trovato il gatto Enrique, da solo e senza una famiglia, non ha esitato a portarlo con sé e ad accudirlo. Siamo di fronte all’ennesima bella storia di amicizia tra uomo e gatto, ma questa vicenda non è come tutte le altre e vi spieghiamo subito perché. Siamo in Texas (Stati Uniti d’America) e il micio era stato abbandonato in un motel dal suo vecchio proprietario che l’ha lasciato nella stanza in cui aveva alloggiato per qualche giorno. Incurante del destino di Enrique, l’uomo ha lasciato la stanza e l’ha chiusa a chiave, abbandonando il gatto. Fortunatamente per l’animale, una senzatetto della zona dorme certe volte nel motel: sentendo i miagolii di Enrique, la donna senza fissa dimora è riuscita a liberare Enrique, ma a quel punto il gestore del motel l’ha messa di fronte alla scelta: o rinunciava al gatto o rinunciava alla stanza.
A quel punto la signora non ha esitato e ha portato Enrique al Rifugio per animali di Montgomery chiedendo che gli potessero dare quello che lei non era in grado di offrirgli: una casa stabile. Il gesto della donna ha commosso il personale del rifugio, che con il gatto aveva ricevuto dalla senzatetto anche una copertina, le scatolette che il gatto non aveva ancora mangiato e perfino un orsacchiotto che la signora aveva comprato con i pochi spiccioli che aveva in tasca.
«Questa donna meravigliosa si è presa molto a cuore il benessere del gatto – scrive un impiegato del rifugio su Facebook. Gli ha dato molto considerando che ha pochissimo a disposizione». I volontari del rifugio dicono che Enrique non avrà difficoltà a trovare una famiglia, visto che è vispo, bellissimo e sano! Ma inevitabilmente il pensiero va a quella donna misteriosa senza casa, che ha salvato il piccolo Enrique.
Donna senzatetto salva e accudisce un gatto abbandonato
(Visited 960 times, 1 visits today)
isa dice
Spesso accade che chi ha poco o nulla abbia un grande cuore.
Racconto un episodio rimastomi impresso.Mio marito sentendosi male era andato in ospedale e lì era stato trattenuto per accertamenti non aveva il cellulare ma voleva avvisarmi.Gli indicarono dove era un telefono ma lui non aveva gli spiccioli per chiamarmi.Una signora di colore che stava lavando i pavimenti nell’ospedale gli si avvicinò e gli diede le monete necessarie per il telefono senza pretendere nulla.Non lo dimenticherò mai.