La sua storia ha commosso davvero tutti e ha fatto il giro del web. Per una volta non parliamo di gatti, ma di un animale altrettanto nobile come il cavallo. Charlotte non era una cavalla come tutti gli altri, era infatti un agente che prestava servizio nelle strade di Houston, negli Stati Uniti d’America. Dopo gli attentati terroristici di Parigi avevamo parlato del sacrificio di Diesel, un cane poliziotto che si era immolato per stanare i terroristi (Leggi l’articolo completo). Adesso è toccato a Charlotte, rimasta mortalmente ferita durante un incidente stradale, in una “normale” giornata di pattugliamento sulla strada.
La foto dell’animale e dell’amico collega, l’agente Herrjon, ha fatto il giro del mondo: il poliziotto è sdraiato a terra con la cavalla e cerca di dargli conforto in quei momenti di sofferenza. «E’ con il cuore triste che annunciamo la morte di Charlotte, una cavalla di pattuglia dell’Hpd, deceduta durante il suo lavoro a causa di un incidente automobilistico – scrive la polizia su Facebook -. Amava il suo lavoro ed era sempre pronta a mettere i cattivi in prigione e a giocare con i bambini. Ci mancherà». Charlotte era stata investita da un camion, rimanendo gravemente ferita alle zampe posteriori.
Una volta constatata la gravità della situazione, gli agenti hanno chiamato un veterinario che ha messo fine alle sofferenze del povero animale. Anche l’agente Herrjon ha riportato delle ferite, per fortuna non gravi, e sulla pagina Facebook della polizia sono state poi pubblicate alcune foto per ricordare i tempi felici trascorsi con Charlotte.
L’ultimo straziante saluto del poliziotto al suo cavallo
(Visited 154 times, 1 visits today)
Lascia un commento