Immaginate di essere un gatto e che improvvisamente, nel centro del vostro regno (cioè la casa dei vostri umani) venga piazzato un maestoso albero fatto di lucine colorate, fili, ghirlande con decine e decine di potenziali giochi appesi ai suoi rami. Quale sarebbe la vostra immediata reazione? Ma naturalmente quella di arrampicarvi e distruggere tutto, stando ovviamente attenti a non farvi male. Quello che i gatti provano alla vista di un albero di Natale addobbato è difficile da comprendere per noi umani: è come se ci trovassimo di fronte a un gigantesco Luna Park.
Nel video che vi proponiamo il gatto Chapy si fa coinvolgere nell’allestimento e nelle decorazioni dell’albero, ma nonostante provi in tutti i modi a trattenere i propri impulsi, ogni tanto non riesce a controllare la sua indole felina. Ecco che il suo aiuto si trasforma in un istante in una voglia matta di giocare con le palline che penzolano dai rami.
Passare da piccolo aiutante a distruttore per un gatto è davvero un attimo e così il micio dapprima osserva l’albero con distacco e discrezione, poi mano a mano che gli addobbi aumentano, la cosa inizia a farsi più divertente.
Ma siamo sicuri che Chapy stia veramente aiutando i suoi umani a fare l’albero, sta semplicemente dando sfogo alle sue voglie più represse?
Giudicate voi! Ecco le immagini!
Vi è piaciuto il video?
[…] approfondito molte volte questo argomento, cercando anche di trovare il lato positivo della cosa (Leggi l’articolo completo); abbiamo perfino dato dei consigli su come allestire un albero di Natale a prova di gatto, ma […]