Gli occhi ancora chiusi, il manto piuttosto rado, la pelle di un candore incredibile e addirittura il cordone ombelicale è ancora attaccato. Il gattino che giace sull’asfalto sotto la pioggia battente ha anche un cuoricino che in quel momento sta battendo, ma bisogna fare in fretta perché potrebbe fermarsi da un momento all’altro. La gente che gli passa accanto per strada quasi lo ignora perché lo crede morto e non può mai immaginare che in quel corpicino ci sia ancora della vita.
Fino a quando una donna lo nota, si avvicina e si accorge che il gattino respira ancora.
A quel punto c’era soltanto una cosa da fare: asciugare il micio e portarlo al caldo, sperando in un miracolo. La donna ha notato che di mamma gatta non c’era traccia, così ha preso il gattino e l’ha asciugato con l’unica cosa che aveva con sé: dei fogli di carta. Quando la donna è tornata a casa con il micio, la figlia era molto felice di accoglierlo e così ha postato su Reddit le foto del piccolino, consegnandogli inconsapevolmente la notorietà sul web.
«Mia madre lo ha portato a casa e lo ha subito riscaldato» ha esclamato felice la ragazzina!
Tutto questo è accaduto circa un mese fa e oggi Iris, questo il nome che hanno scelto per il gatto, gode di ottima salute e dovrà ringraziare la donna che gli ha salvato la vita.
Vi è piaciuta la storia di Iris? Lasciate un commento!
Trova un gattino in fin di vita sotto la pioggia e lo salva
(Visited 10.013 times, 1 visits today)
dovrebbero essere di + la gente come quella donna
È stata magnifica la donna grazie mille
4.5.19. Sicuramente il piccolo micio salvato porterà loro fortuna perché i gatti, tutti i gatti, hanno in sé qualcosa di magico. Non a caso vi è quanto meno un’assonanza tra Feles e Felicitas.
è stata veramente brava….complimenti….
non ci sono parole,per raccontare la grandezza di questa signora,vogòio far notare la piccolezza delle persone che hanno ignorato la povera bestiola.
non capiro mai come si fa passare accanto a un essere in queste condizioni. dovrebbe venire d’istinto di abbassarsi per vedere se e ancora vivo e se si puo aiutarlo. grazie a chi lo ha fatto. ci vorebbe un mare di persone come loro <3
Bravissina, speriamo che siano di più che salvano di quelli che abbandonano
Brava
Ecco! Mi sono commossa! però vorrei davvero potermi commuovere spesso leggendo di cuori grandi,di generosità di animo,di altruismo, di amore oblativo…Complimenti signora e mamma a tutti gli effetti di Iris! Un calorosissimo abbraccio glielo mando!
queste sono le belle notizie che danno ancora un po’ di speranza nell’umanità tradita… dall’uomo stesso!!! ❤️👏❤️