In fatto di gatti, i giapponesi sono sempre stati un passo avanti. Il popolo del sol levante ha un occhio particolare per la natura e gli animali: il Giappone è una terra ricca di spiritualità e la vita in simbiosi con l’ambiente circostante fondamentale. Basti pensare alla bellissima isola dei gatti che si trova in Giappone (Leggi l’articolo completo) oppure alla ormai famigerata azienda giapponese che ha assunto i gatti da ufficio per far rilassare i propri dipendenti (Leggi l’articolo completo).
Adesso un’azienda giapponese ha avuto un’idea apparentemente stramba, ma che in realtà sta avendo molto successo in terra nipponica. L’azienda “Felissimo” ha inventato “Moho Mohu Odeko no Kaori”, uno spray che sa di gatto acquistabile alla modica cifra di 10 euro.
I mici infatti hanno quasi sempre un buon odore e così, se magari vi manca il vostro gatto oppure volete spandere la sua essenza per casa, potete usare lo spray.
Il prodotto si può spruzzare sulla tappezzeria della macchina, su cuscini e tende e per tutta la casa. Yohji Yamamoto, il fondatore dell’azienda giapponese, ha trascorso quattro mesi di ricerche olfattive per trovare la fragranza migliore. Si è così recato nei tantissimi “Neko cafè”, bar dove ci sono i mici, in cerca della fragranza perfetta. L’obiettivo è quello di riprodurre un’essenza che profumi come la fronte di un gatto.
“Fellissimo” ha lanciato in commercio il risultato dei suoi esperimenti, e secondo alcuni sondaggi, le risposte più frequenti dei clienti sono state: «Assomiglia un po’ al profumo del pane appena sfornato», o «sembra l’odore del sole». Per altri dà una sensazione di confort e rilassatezza, «Specie se quando lo si usa, si ha un animale in braccio». Il prodotto è stato studiato per i proprietari di mici e sembra per ora avere davvero un buonissimo successo!
Lascia un commento