Quando si avvicina il Natale, si accende nei nostri gatti di casa una sorta di luce negli occhi che rivela un’irrefrenabile voglia distruttrice. Nessun micio può resistere ad un albero di Natale in salotto: bastano pochi secondi per vedere scattare il felino tra i rami e infilarsi dentro il cespuglio. Oppure a giocare con gli addobbi, le lucine colorate e fare strage di palline, o ancora ad arrampicarsi fino in cima forse per estirpare la stella in punta. Se incredibilmente il vostro gatto non è interessato all’albero di Natale (cosa quasi impossibile) potete ritenervi fortunati, perché le conseguenze potrebbero essere devastanti.
Abbiamo approfondito molte volte questo argomento, cercando anche di trovare il lato positivo della cosa (Leggi l’articolo completo); abbiamo perfino dato dei consigli su come allestire un albero di Natale a prova di gatto, ma siamo arrivati alla mesta conclusione che l’unico obiettivo dei gatti è quello di rovinarci il Natale. Ma l’unica attrazione per i mici non è solo l’albero natalizio: anche i pastorelli e personaggi del presepe rappresentano un’irrefrenabile tentazione. Di anno in anno gli elementi per comporre il presepe diminuiscono e questo perché vengono fatti irrimediabilmente fuori dal micio.
Con il suo passo felpato e le movenze vellutate si arrampica sul mobile dove c’è il presepe che avevamo appena finito di preparare con tanta cura. Si avvicina di soppiatto e con la zampetta fa cadere il malcapitato prescelto.
Ma i gatti sono così, prendere o lasciare! Ma non è forse per questo che li amiamo così tanto?
E il vostro micio distrugge il presepe? Ovviamente oltre all’albero…
Lasciate un commento!
Armida dice
L’ultima volta che abbiamo fatto un presepe in presenza di un gatto egli era un tigratone buonissimo, Getulio. 😀 … Si andava a piazzare per lungo su tutta la spianata dei pastori ma vi giuro, senza fare cadere un solo pupazzo 😀