Nel periodo natalizio, nessuna cosa assilla uomini e donne come quella del regalo. Cosa donare ai propri cari? Cosa renderà felice il nostro partner, i nostri figli o ancora i nostri genitori? Beh la risposta a tale quesito sembrerebbe essere facile: un gatto! Un micio sicuramente sarebbe un regalo perfetto, e non solo durante il periodo natalizio. Si perché citando una celebre pubblicità, potremmo dire che un gatto è per sempre. Ovviamente prima di scegliere un micio, o comunque un qualsiasi altro animale da regalare, bisogna ponderare bene le variabili ed esaminare la scelta, perché dobbiamo ricordarci che un gatto non è un peluche.
Ma nonostante questo, il sito www.vetstreet.com ha stilato una lista delle 6 ragioni per cui chi riceve un micio a Natale non ha bisogno di niente altro.
1) I regali migliori sono belli. Ammettiamolo, cosa c’è di più bello da guardare di un gatto?
2) I regali migliori sono utili. I mici sanno rendersi utili in casa e se la vostra abitazione è stata presa di mira da piccoli roditori, con un felino nei paraggi sarà in poco tempo ristabilito il giusto ordine delle cose.
3) I regali migliori sono significativi. Come dicevamo sopra, un gatto è per sempre. Cosa può essere più significativo di una lunga amicizia con qualcuno che veramente tiene a te?
4) I regali migliori fanno sorridere. Un gatto è divertente a prescindere dalle sue azioni. E il solo averlo intorno migliora l’umore e allontana la depressione.
5) I regali migliori sono quelli che donano un’esperienza. Amare un animale domestico è un’esperienza come nessun altro. Insieme voi e il vostro gatto attraverserete gli alti e i bassi della vita e tutto sarà più facile per il solo fatto che ci sarà lui.
6) I regali migliori sono quelli eterni. E’ vero, un gatto (purtroppo) non è immortale. Ma anche quando non ci sarà più il suo ricordo vi terrà compagnia, vi farà sorridere e vi consolerà.
fonte velvetpets.it
Un gatto è il miglior regalo, non solo a Natale
(Visited 400 times, 1 visits today)
Lascia un commento