Il piccolo Smurf ha solo poche settimane di vita, ma quello che ha vissuto è a dir poco orribile e tremendo. Quando l’hanno trovato era in una scatola con un po’ di cibo, diversi limoni e con il pelo color viola. Dopo che è stato salvato, è stato affidato alle Nine Lives Foudation, un centro di recupero specializzato in gatti feriti e abusati per dargli una seconda possibilità. Smuf, che vuol dire “puffo”, veniva usato dai cani da combattimento come giocattolo, come un peluche da masticare e mordere. Per questo il suo manto era stato dipinto di viola, per farlo assomigliare a un pupazzo. Il micino aveva molte ferite sul suo gracile corpo, soprattutto una molto profonda sulla spalla. «Non so bene che cosa possa aver passato – racconta la veterinaria Monica Rudiger -, ma credo che sia stato usato come “giocattolo da masticare”. Lui non può dircelo, ma è qualcosa che ho già visto in passato. Nella nostra zona capita spesso che i gatti vengano usati per allenare i Pit Bull ai combattimenti. Ecco perché diciamo sempre di non regalare i mici su Internet. Li usano per questi scopi» spiega ancora la veterinaria.
Appena la sua storia si è diffusa sul web sono state decine le richieste di adozioni. «È ancora troppo presto per poter dire se si riprenderà del tutto. Di sicuro non perderà il colore viola: nonostante la rasatura, il colore rimane. Probabilmente hanno usato una tintura permanente».
La storia di Smurf ha avuto un grande risalto a livello mediatico, e la dottoressa ricorda qualcosa che vale in ogni parte del mondo: «Nei nostri rifugi non c’è solo Smurf, ma tantissimi altri gatti che hanno bisogno di affetto e attenzioni».
fonte lastampa.it
Smurf, il gatto usato come giocattolo per i cani da combattimento [VIDEO]
(Visited 1.280 times, 1 visits today)
cinzia dice
povero piccolo
sabrina dice
Che bastardi che sono
francesca dice
tesoro…l’inferno, se esiste, è di sicuro per chi non ha rispetto alcuno degli indifesi.
Valentina Tomasetti dice
Lunga vita a te micino viola. Con affetto, smak, smak