La storia di Pepe è davvero incredibile! Il gatto di cui oggi vi parliamo si è ritrovato improvvisamente senza casa e senza famiglia a causa della morte improvvisa del suo padrone. Per sistemare questa brutta situazione l’Associazione Arischiogatti di Crema ha preso in consegna il gatto Pepe, che poco dopo è stato richiesto e adottato da una famiglia. Sembrava una storia bella e a lieto fine, se non fosse per il fatto che la famiglia adottiva era quella…sbagliata! L’Associazione ha portato Pepe ai suoi nuovi familiari il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano. Ma i volontari non si sarebbero mai aspettati di rivederli molto presto, e per la precisione il giorno dopo.
La famiglia aveva deciso infatti che non voleva più quel gatto e la motivazione risiedeva nel fatto che il nuovo arrivato “saltava sul tavolo e sul letto”.
La storia di Pepe ha avuto molta risonanza. La sua avventura con i particolari di quello che gli era successo è stato raccontato sul sito dell’associazione che ha registrato oltre 350 contatti. E con i contatti sono arrivate anche le nuove richieste di adozione. Una decina di famiglie si sono dichiarate disposte a prendersi in casa Pepe e a volergli bene. Una persona si è fatta viva persino dalla Francia.
Pepe a Capodanno ha trovato una nuova famiglia a Cremona, composta da padre, madre e due bambine. C’era un po’ di timore per questa nuova adozione, in quanto Pepe avrebbe potuto rispondere male all’ennesimo trasferimento. Invece il gattino si è lasciato prendere in braccio dal papà, nel momento in cui l’ha incontrato, e ha accettato di buon grado le carezze della sua nuova famiglia. La sua nuova famiglia ha preparato una cuccia tutta per lui e un posto dove Pepe può trovare da bere e da mangiare. Quindi, i nuovi familiari hanno atteso che il gatto si prendesse i suoi tempi e i suoi spazi nella nuova casa. E, con gran sorpresa, dopo un paio di ore Pepe è uscito dal suo nascondiglio e ha cominciato a gironzolare e a prendere confidenza con il nuovo ambiente circostante.
fonte ilgiorno.it
Pepe, il gatto adottato e abbandonato dopo un giorno
(Visited 4.971 times, 1 visits today)
Ma il gatto e ancora da dare in adozione?ma schifo fanno certe persone.