Avete mai desiderato che a Natale qualcosa nella vostra vita potesse cambiare?
Il Natale, con la sua immensa magia, può fare avverare anche i desideri più nascosti e può modificare il corso delle cose! L’atmosfera natalizia rende tutto più bello e quando tutto sembra avere una connotazione di “normalità”, ecco che tutte le cose possono prendere una piega inaspettata e diversa. E come definire, se non “bellissimo”, il Natale trascorso da una famiglia di Berlino?
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Elena Hanke, una giovane di diciotto anni, e della sua famiglia. A Natale questa famiglia ha letteralmente vissuto un sogno ad occhi aperti quando hanno riabbracciato il loro gatto Miko dopo ben sette lunghissimi anni di assenza.
ena, che all’epoca della scomparsa del micio era solo una ragazzina di undici anni, ha ritrovato il piccolo Miko grazie a un’associazione proprio nel giorno di Natale, il 25 dicembre! La sua fede, la speranza che ha sempre nutrito di poterlo un giorno ritrovare, unite alla magia del Santo Natale hanno fatto il resto. A raccontare la storia è stata un’associazione di protezione animali: Miko, il bellissimo gatto bianco e nero, era scomparso dal quartiere di Charlottenburg, a Berlino, nel 2008 e non si era fatto più vivo.
La speranza di riabbracciarlo si faceva sempre più flebile col passare dei giorni, dei mesi e infine degli anni. I volontari dell’associazione hanno detto che i familiari “hanno saputo che era stato ritrovato dopo sette anni, proprio nel giorno di Natale”.
Miko è stato portato in uno dei rifugi dell’associazione, da una famiglia di Kreuzberg quartiere di Berlino, a pochi chilometri dalla sua casa, ed è stato subito identificato grazie al microchip.
Elena lo ha potuto riabbracciare e Miko, nonostante sia adesso più magro, gode di ottima salute.
Vi è piaciuta questa storia?
Beh, la magia del Natale riesce a fare anche questo!
monica cappellini dice
ho gia’ lasciato. Vero o no i gatti sono esserei sovrannaturali. Percio’ anche se la storia è vera ha un suo significato, La ragazza pero’ deve averne estrema cura altrimenti la cosa non si ripetera’ .