La storia che vi raccontiamo è una storia tutta italiana, che per la precisione viene dal Veneto. La protagonista è una gatta, anzi una …supergatta! Stiamo parlando di Molly, la micia che ha raggiunto i ventisette anni d’età e che pare sia la seconda gatta più vecchia del mondo. Una gatta da Guinness dei Primati, vista la sua longevità. La bellissima gatta bianca grigia e bianca è nata a Colle Umberto, un paesino di circa 5000 anime in provincia di Treviso, ma ha trovato casa e famiglia a Cappella Maggiore, sempre nella provincia trevigiana.
La sua proprietaria, la signora Paola Volpato, parla di Molly come una compagna di vita perfetta. è affabile, calma e ama tantissimo le coccole. Il record, secondo il Guinness World Record, spetta però ad un altro gatto italiano, Sally,che di anni ne ha 29 e vive in una famiglia di Comeana, in provincia di Prato. (Leggi l’articolo completo). L’Italia può dunque vantare questo simpatico primato, avere le due gatte più vecchie del mondo nel proprio territorio! «È sempre stata bene, una gatta sana – spiega Volpato -. Ora i suoi occhi sono un po’ annacquati, ma erano di un azzurro profondo, luminosi.
Ci vede ancora, fa un po’ di fatica a camminare, secondo il veterinario ha un incedere che, seppur lento, non è male per la sua età. Soffre d’artrosi ed ha un rantolo, ogni tanto ha delle crisi respiratorie, ma le supera sempre. Insomma, una salute discreta per la sua età».
Un grosso augurio cara Molly e buona vita!
fonte leggo.it
Gatta Molly, 27 anni e non sentirli!
(Visited 210 times, 1 visits today)
Lascia un commento