Oggi è il 6 gennaio e come tutti sappiamo è il giorno della Befana, o meglio dell’Epifania (anche detta Epifania del Signore). Questa è una festa cristiana celebrata dodici giorni dopo il Natale ed è associata alla Natività di Gesù Cristo. Questo giorno è molto importante, e nelle Chiese cattolica ed Anglicana è una delle massime solennità celebrate, assieme alla Pasqua, il Natale, la Pentecoste e l’Ascensione. Anche a Monza, come in tutti i comuni della penisola, è arrivata la Befana! Ma quella di quest’anno sarà una festa dell’Epifania molto particolare: in piazza Trento e Trieste il banco dell’ENPA distribuirà caramelle ai più piccini e calze ai nostri amici a quattro zampe.
Delle simpatiche Befane munite di scopa e caramelle, doneranno infatti dei dolcetti per la gioia dei più piccini, mentre sarà presente anche una rappresentanza del canile comunale. Nei gazebo sarà possibile acquistare una una selezione di oggetti e gadget tutti a tema animale e numerosi articoli per gli amici a quattro zampe con la calza della befana piena di accessori e giochi in versione cane e gatto. Inoltre sarà possibile effettuare delle donazioni all’Ente Nazionale Protezione Animali e sottoscrivere la tessera per l’anno 2016.
Al banco potrà essere consegnata un’offerta libera in denaro a sostegno delle ingenti spese per l’acquisto di farmaci e vaccini mentre per tutte le donazioni che riguardano cibo e materiali vari da parte dell’Enpa cittadino è arrivato l’invito a consegnare i doni direttamente nella nuova struttura di via San Damiano.
Buona festa dell’Epifania a tutti!
Lascia un commento