Quando i volontari dell’ENPA l’hanno trovata riversa in una strada di Rigutino, una frazione del comune di Arezzo (Toscana), la gatta sembrava morta. Era in strada e sembrava essere l’ennesima vittima della strada, ma per fortuna i volontari si erano sbagliati perchè quella micia era viva e aveva ancora tanta voglia di lottare. Così l’hanno portata da un veterinario per fare i controlli di routine. Purtroppo la diagnosi del medico è stata impietosa: “Una lastra ha però svelato che, sì una frattura c’era, ma era vecchia. La gattina aveva il plesso brachiale rotto. Il nervo della zampina era lesionato e quindi la zampa paralizzata”.
La gatta è stata portata quindi nel canile comunale: quando i cittadini hanno saputo della presenza di questa gattina all’interno del canile, è partita la gara di solidarietà per poterla adottare e così la micina ha trovato un famiglia nel giro di poco tempo grazie a una ragazza che viveva già con un altro gatto e ha deciso di prenderla con sè.
La gatta zoppa deve però ringraziare anche Lucy, un’altra micia che era stata ospite della stessa struttura e che aveva commosso l’intera città con la sua storia. Così, sull’onda del successo per l’adozione di Lucy, anche lei ha ricevuto molte richieste. Lucy stata investita da un’auto che non si è fermata a vedere cosa le fosse successo. Nell’incidente ha riportato una frattura del bacino, ma solo in seguito il veterinario si è accorto che era pure cieca. Un brutto scherzo del destino!
“Lucy, pur essendo timorosa, si è ambientata veramente bene: non vede, ma riesce a trovare la cuccia dove dormire e utilizza senza problemi la lettiera. Inoltre mangia senza difficoltà. Però non potremo mai liberarla per inserirla nella colonia” hanno raccontato i volontari inizialmente. Lucy sembrava aver trovato una famiglia, ma il gatto che già viveva in casa l’ha scacciata.
La gattina zoppa ha trovato casa grazie a Lucy, la gatta cieca
(Visited 1.686 times, 1 visits today)
Gabriele dice
Buongiorno ci sarebbero tante cose da dire a vostro favore oltre a siete Angeli e Dio vi ha scelto per dare una speranza a queste povere creature grazie per tutto quello che fate .ho sempre avuto da quando ero piccolo gattini cagnolini io n casa nostra c’era sempre confusione ora vivo solo e ho appena perso la mia gattina anzi di mio figlio di 5anni purtroppo non è andata via di casa ma come dice il mio piccolo e andata in cielo con gli Angeli per farli giocare. Siamo andati in un gattile ne abbiamo adottata una di 1 anno e mezzo la volontaria ha detto che la signora che l’aveva e andata in casa riposo e uno dei nipoti l’ha abbandonata al gattile gli daremo noi una casa e l’affetto che gli dava la signora anziana grazie a tutti voi e spero che la povera Lucy trovi tanto amore e casa al più presto