Contraddicendo una credenza che si è radicata nel tempo diventando quasi una sorta di mito, che si è rivelato irrimediabilmente falso, cioè quella che vuole il gatto freddo e distaccato verso il suo umano, si è fatta strada un’altra ipotesi più accreditata: il gatto vi ama, soffre e gioisce insieme a voi. Ma non finisce qui! Il micio di casa non si limita a provare dei sentimenti per il proprio umano, ma cerca in tutti i modi di esternarli e dimostrarli. Molte volte però noi non ce ne accorgiamo neache, anche se il nostro pelosetto si fa in quattro per dimostrarci il suo amore. Ecco i 10 modi con i quali il nostro amico ci dice “ti amo”, ma spesso noi non notiamo.
1 – Regali. Il nostro gatto, a modo suo, ci fa dei doni. Lucertole, roditori, volatili. Sono le sue prede che lui vuole condividere con noi.
2 – Quando il vostro gatto spinge la testa contro la vostra sta marcando il territorio. Vuole dire a tutto il mondo che siete suo e di nessun altro.
3 – A volte capita che vi guarda e poi strizza gli occhi. Cosa vuol dire? Consideratelo come un bacio!
4 – Quando il vostro gatto vi mostra la pancia non vuole soltanto delle coccole. Lui vi sta mostrando che di voi si fida e il pancino non significa solo carezze, ma fiducia!
5 – La coda è un “termometro” degli stati d’animo. Base morbida e punta arricciata = “Con te sono a mio agio”.
6 – Se vi mordicchia la mano vi considera uno come lui. Quindi vi sta dimostrando amore.
7 – Un altro modo di marcare con il suo odore il vostro corpo è quello di strusciarsi contro le vostre gambe.
8 – Le fusa sono il più classico e riconoscibile atteggiamento affettuoso.
9 – Vi segue dappertutto? È vero amore!
10 – Con il gesto di “impastare il pane” vuole comunicarvi il suo affetto. E’, infatti, un modo per stimolar solitamente la mammella della madre.
Avete mai notato uno solo di questi atteggiamenti nel vostro felino? Avevate già compreso che era una manifestazione del suo affetto? Dite la vostra lasciando un commento!
I miei mi amano moltissimo ed io li capisco e contraccambio, e questi 10 comportamenti li hanno tutti, sempre!
Il mio buio me lo dimostra in tutti i modi…mi segue ovunque e quando esco di casa per andare dalla vicina lo sento piangere disperato! Si struscia contro le mie gambe mi mordicchia le mani e mi viene con la testa contro la mia in continuazione! Posso solo dire che mi ama incondizionatamente forse anche più del mo compagno
I miei gatti fanno esattamente tutte queste cose. Quando mi attardo in cucina a lavare le stoviglie specie la sera, vengono a miagolare sulla porta per dirmi che devo andare con loro sul divano, che è l’ora delle coccole e dei loro giochi. Intelligenti e fantastici. Questo è amore puro!!
Tutti
la mia gatta ha un specie di odio e amore nei miei confronti…a volte si struscia contro le mie gambe per poi subito dopo appena accenno a fargli le coccole, mordermi e graffiarmi…i mostra la pancia, per poi farfe altrettanto appena cerco di accarezzarla….fusa poche e magari quando cerca il cibo…ma anche se lei fa così io l’AMO profondamente….
Che belle notizie …. sino contenta il mio gatto fa tutte queste cose … lo amo anche io!
Tutti! Aggiungo..dormiamo insieme sullo stesso cuscino!!!!! ♥️♥️♥️♥️♥️
Queste cose le fanno entrambi ma la femminuccia di due anni che invece parla solo con mia figlia più piccola che significa?