A volte nella vita, per poter andare avanti, bisogna fare delle scelte dolorose. E anche quando queste scelte ci sembrano sbagliate, il bene che proviamo verso noi stessi e verso le persone che più ci amano ci spingono ugualmente a farle. E purtroppo anche i veterinari che hanno preso in consegna i tre gattini provenienti dal rifugio Faithful Friends Society a Wilmington, nel Delaware, si sono trovati di fronte ad un bivio del genere. I tre fratellini, Helen, un gatto di sette anni, e Bruce e Willis di 10 settimane, quando sono arrivati al rifugio avevano seri problemi alla vista. Gli occhi erano pesantemente compromessi: Helen aveva un glaucoma ormai incurabile mentre i due piccoletti avevano gli occhi infettati. Non c’era altra soluzione che asportare gli occhi per permettere ai mici di continuare a vivere una vita serena e senza dolore.
«Helen era molto dolce, ma in gran difficoltà al gattile» racconta all’Huffington Post Sherry Stewart, volontaria della Faithful Friends Society che ha accolto in stallo negli anni più di 80 animali. «Sapevo di poter dare loro almeno un posto temporaneo che potesse essere una casa e dove lei potesse riprendersi e imparare a vivere la sua nuova condizione di non vedente». E non si è fermata qui: Stewart ha deciso di prendere in affido anche Bruce e Willis.
I tre gatti in casa di Sherry hanno trovato altri due pelosetti ad attenderli: Alfie e Frankie, i due Pit Bull che vivevano già con la Stewart.
Alfie è stato trovato tre anni fa in fin di vita, chiuso in un capannone: «Ho preso Alfie e l’ho messo sul sedile posteriore della mia auto con mia figlia. Ha alzato lo sguardo verso di lei, le ha dato un bacio e abbiamo saputo subito che sarebbe stato dei nostri», racconta.
Nonostante siano non vedenti, i tre gatti sanno ben orientarsi e capiscono ugualmente in quale punto della casa si trovano.
Una vita serena e felice attende questi tre fratellini privi di occhietti, circondati dall’affetto della loro padroncina umana Sherry e dei suoi due cani Pit Bull.
Vi è piaciuta questa storia? Lasciate un commento!
Lascia un commento