Kartal è una provincia di Istanbul, meravigliosa città della Turchia. La costa di Kartal è lunga circa 8 chilometri e qui vivono circa 350 gatti. Quando inizia l’inverno, qui il clima può diventare davvero molto rigido: la costa si imbianca e la neve copre praticamente tutto. Il paesaggio è ovviamente mozzafiato, ma la situazione per i mici non è altrettanto bella e favorevole. Quando arriva il freddo, i felini hanno serie difficoltà nel reperire del cibo e per proteggersi dal freddo gelido si rifugiano tra le rocce.
Per loro fortuna Vera, una donna che si occupa di loro insieme ad altri volontari, dedica la sua vita a questi gatti. «Non possiamo fermarci neanche per un istante: curiamo i gatti malati e riserviamo loro un trattamento veterinario e l’anno scorso abbiamo sterilizzato ben 167 gatti. Quest’anno cercheremo di ripeterci».
Ma il lavoro di vera non finisce qui. Lei infatti non si limita alle cure dei mici, ma si occupa anche di spalare la neve, ripulire il posto in cui stanno e portare da mangiare, soprattutto se ci sono dei gattini affamati.
Degli sforzi davvero ammirevoli, non credete
Vi è piciuto il video dei gatti di Istanbul?
Lascia un commento