Non uno, non due e neanche tre o quattro. Siamo lontani, anzi lontanissimi. Si perché una donna ha deciso di dedicare la propria vita ai gatti e così condivide la sua casa con ben mille gatti! Lynea Lattanzio vive in California e ha sempre avuto una grande passione per i gatti e così dal 1992 ha iniziato a recuperare quelli meno fortunati. All’inizio ne aveva solo qualche decina, poi però il numero è cresciuto. La donna però non tiene i felini per sé, ma dopo averli salvati cerca di collocarli in delle famiglie vogliose di adottare un micio.
La sua casa, ormai una struttura famosa e consolidata, a Cat House On The Kings, è il più grande rifugio privo di gabbie e di soppressioni della California. Tutto è molto pulito e ordinato e Lynea è sempre pronta per aiutare un gatto in difficoltà.
«Sono in cima alla lista fra le più eccentriche delle gattare: non credo che vi sia nessuno che ha vissuto con 28.000 gatti negli ultimi 24 anni. È probabilmente un record. Quando ero single, e non avevo figli, ho comprato questa residenza da oltre 10.000 metri quadrati e ho pensato che farne. Ho quindi incominciato a ospitare gatti, ma non era mia attenzione arrivare a più di 1,000, è successo un passo alla volta». Lynea non ha lasciato nulla al caso e all’improvvisazione. Ha realizzato il suo santuario, anche seguendo corsi specializzati di tecniche veterinarie, investendo tutti i suoi fondi e oggi è aiutata da un team di volontari.
Ecco le immagini:
Vi è piaciuto il video? Lasciate un commento!
Milvia Angela Codazzi dice
Una persona meravigliosa dotata di grande amore per queste creature e una storia bellissima.