Tutto sembrava procedere per il meglio, filare liscio. Sembrava che tutto fosse andato come previsto, senza alcun intoppo per la gioia e la soddisfazione dei presenti. E l’occasione in questione era una di quelle importanti, ufficiali insomma. Ma si sa che quando un gatto ci mette lo zampino, può irrimediabilmente rovinare i piani perfetti dell’umano di turno. E così effettivamente è stato. Ad Ospedaletti, un comune italiano di poco meno di quattromila abitanti della provincia di Imperia, in Liguria, tutte le forze dell’ordine locali (dai carabinieri alla polizia) erano radunate nella chiesa del Cristo Risorto per la funzione religiosa di San Sebastiano.
Dopo la messa avrebbero dovuto consumare un banchetto preparato per l’occasione, proprio fuori dalla chiesa.
Come detto all’inizio, tutto stava procedendo secondo i piani, quando un adorabile ladro a quattro zampe è balzato sul banco del buffet e ha iniziato ad assaggiare le portate presenti. Pian piano, ignorando che a pochi passi da lui ci fossero i tutori della legge, il micio ha mangiato gran parte del cibo per il buffet, beffando tutti quanti.
Dopo aver consumato comodamente il suo abbondante pasto, il gatto se n’è andato come se nulla fosse successo.
Al termine della funzione, le forze dell’ordine si sono trovate davanti ad un caso da risolvere: chi avrà saccheggiato il buffet?
Vi è piaciuta la storia del gatto Arsenio?
Lascia un commento