Il diabete stava per stroncarla, ma la sua gatta l’ha salvata. Quella che andiamo a raccontarvi è una storia che ha davvero dell’incredibile!
Susan March-Armstrong è una donna di 47 anni che vive in Inghilterra, a Haltwhistle. Purtroppo da Susan deve combattere e convivere giornalmente con una malattia subdola che rischia di ucciderla: il diabete.
Senza le sue dosi giornaliere di glucosio, la donna rischia di andare in ipoglicemia, cioè di far eccessivamente abbassare i livelli di zuccheri nel sangue. Con conseguenze fatali!
E proprio una notte, mentre Susan va in bagno, avviene l’inaspettato attacco ipoglicemico. La donna sviene e si accascia sul pavimento. Sentendo il tonfo, la gatta Charley si reca sul posto e notando subito l’insolita situazione, corre in camera da letto da Kevin, il marito di Susan.
“Mi sono svegliato all’improvviso perchè Charley era saltata sul letto e aveva iniziato a leccarmi il viso e mordicchiarmi la mano. Ma non contenta, mi ha letteralmente trascinato in bagno, dove ho visto mia moglie Susan svenuta sul pavimento”. La scoperta ha permesso al marito di fare una puntura di glucosio alla per fare innalzare il livello di zuccheri nel sangue e salvarle la vita.
La storia ha avuto una grande risonanza mediatica, tanto che la gatta è stata nominata per concorrere al premio della “Cat Protection League” britannica e con la sua padrona parteciperà ala cerimonia.
E il vostro gatto che gesto eroico ha mai compiuto? Lasciate un commento!
(Visited 152 times, 1 visits today)
Lascia un commento