Come purtroppo accade spesso, quando due persone litigano, ad avere la peggio è una terza parte, quella più debole. Così quando due genitori stanno sempre a litigare e sbraitare, i figli (specialmente se piccoli) sono quelli che ne soffrono maggiormente. E una cosa del genere capita con gli animali, anche loro piccoli e indifesi, al pari di bimbi piccoli. Paragone forse un po’ troppo azzardato? Noi non crediamo!
La storia che vi raccontiamo viene da un piccolo paese in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Siamo a Friuli Collinare e qui vive una coppia di innamorati come ce ne sono centinaia di migliaia in tutta Italia.
Purtroppo la storia d’amore tra i due non è finita affatto bene e il ragazzo è stato anche violento con la sua ormai ex fidanzata. Quando lui è andato sotto casa di lei per un “chiarimento”, la situazione è sfociata nell’ennesima violenta lite. La ragazza, temendo di essere picchiata, si è rifugiata in macchina con il suo cane. Ha poi avuto anche il coraggio di uscire dall’abitacolo per tornare in casa e mettere in salvo anche il gatto, ma era troppo tardi.
L’uomo infatti aveva raggiunto il micio e l’aveva gettato nel bidone dei rifiuti chiudendo il portellone. Per fortuna la donna è riuscita a raggiungere il felino e a metterlo in salvo poco dopo, non riuscendo a credere alla crudeltà di quello che un tempo era stato il suo fidanzato.
dentro lui fino alla discarica e poi condannato con le nuove leggi buon per lui siamo animali prima che di razza umana!!!