Se mai ce ne fosse bisogno, la storia che stiamo per raccontarvi è l’ennesima dimostrazione che i gatti amano, e anche molto intensamente, gli umani con cui vivono. Non è affatto vero che si affezionano alla casa, o almeno solo a quella. È vero, le mura domestiche dove mangiano, giocano e si nascondono diventano un fortino a cui si legano molto, ma l’amore che nutrono per noi umani è immenso. Pitocha è un bellissimo gatto che vive da quando era piccolo, precisamente dall’età di tre mesi, con la sua umana, una veterinaria francese che lo ha tenuto con sé anche durante le sue due gravidanze.
Il micio si è dimostrato un perfetto baby sitter, non lasciando mai, nemmeno per un istante, il neonato di casa: «E’ davvero il guardiano della nostra casa – racconta la donna -. Lui è il tipo di gatto che soffia al postino o attraverso la finestra al camion dell’immondizia quando passa sotto casa». Averlo vicino in entrambe le gravidanze è stato «molto bello» dice la donna, soprattutto perché ha trasferito il suo amore per il bimbo.
«Mi ha abbandonato per i miei bambini subito dopo la nascita» ammette divertita, ma soprattutto consapevole che il “guardiano di casa” è la cosa migliore che potesse capitarle.
Allora, c’è ancora qualcuno che osa insinuare che i gatti non si affezionano agli umani?
Vi è piaciuta la storia di Pitocha e della sua bellissima famiglia?
fonte lastampa.it
Pitocha, il gatto che non lascia mai solo il neonato di casa
(Visited 508 times, 1 visits today)
Vero … amano intensamente … anni fa ho avuto un incidente, sono stata investita ed ho riportato la rottura di diverse costole e della caviglia, ebbene per tutto il tempo della convalescenza LILLI la gattina tricolore mi ha assistita giorno e notte accompagnandomi e precedendomi nel mio spostarmi con le stampelle molto faticosamente, aspettandomi e riaccompagnandomi a letto per distendersi vicino alle mie gambe per vegliarmi … splendida e splendido il suo amore <3