Quando il freddo si fa troppo rigido, gli animali randagi escogitano mille tattiche per ripararsi e starsene al calduccio. Come spesso abbiamo scritto, molti gatti di strada si infilano dentro il motore delle automobili per cercare un po’ di calore e sfuggire alle temperature rigide. Ma quello che ha fatto il gatto di cui vi parliamo è un po’ fuori dagli schemi. Siamo in Serbia, dove durante il periodo invernale le temperature si abbassano drasticamente. Un micio per ripararsi ha fatto una cosa tanto insolita quanto divertente: si è rifugiato in una macchinetta che conteneva dei peluche.
Si tratta di quei giochi meccanici in cui, dopo aver inserito una moneta, si deve riuscire a prendere un pupazzo con una mano meccanica.
Il gatto si è perfettamente mimetizzato tra i suoi colleghi “inanimati”, passando inosservato per alcuni giorni. Evidentemente il micio aveva trovato un ambiente ideale per non soffrire il freddo. Come sia riuscito a intrufolarsi lì dentro resta un mistero, ma d’altronde essendo un gatto non bisogna stupirsi, visto le grandi doti fisiche che hanno questi splendidi animali.
Dopo varie segnalazioni, la polizia lo ha individuato ed è riuscito a liberarlo. Non è ancora chiaro se il micio infreddolito sia riuscito o meno a farsi adottare e trovare una casa e una famiglia.
Una storia insolita e divertente, che ha regalato al gatto un po’ di notorietà sui social network e sul web.
Vi è piaciuta la storia?
Troppo freddo, il gatto si infila nella macchina dei peluche
(Visited 539 times, 1 visits today)
Lascia un commento