La tempra della gatta Holly è incredibile, da fare invidia persino a un guerriero. E in fondo Holly è davvero una piccola guerriera, perché ha dovuto sfidare ed è riuscita a vincere una brutta malattia. La gatta vive a Swansea, in Galles (Regno Unito), ed ha undici anni. La micia bianca e nera è stata trovata sul ciglio della strada, in condizioni critiche e con una massa anomala vicino l’orecchio, visibilmente infettato e tumefatto. Con tutta probabilità la gatta aveva bisogno di cure continue e per questo il suo vecchio proprietario ha “pensato bene” di abbandonarla per strada, lasciandola in balia degli eventi. Il destino però non poteva essere così beffardo e crudele, sarebbe stato davvero troppo per la piccola Holly! Così un residente della zona l’ha notata per strada e ha chiamato immediatamente «Rspcs Llys Nini Animal Centre».
I volontari quindi l’hanno portata da un veterinario, che le ha rimosso la massa cancerogena che le si era formata su una parte della testa, attorno all’orecchio. Purtroppo alla gatta le è stata asportata un’ampia porzione della testa, operazione necessaria per farla vivere.
«Abbiamo subito visto che Holly aveva un’enorme massa su un orecchio – dice Gary Weeks, manager del LLys Nini Animal Centre -. Una massa che poi si è scoperto essere cancerogena». E aggiunge: «C’è voluto più di un mese per rimuovere la massa, ma alla fine Holly oggi ha un aspetto diverso, e molto più sereno. In lei è tornata la gioia di vivere». La gatta in cerca di una nuova casa, adesso avrebbe bisogno di una famiglia, possibilmente senza altri animali in appartamento: «Speriamo che la persona giusta arrivi – dicono dal centro – siamo specializzati nelle storie a lieto fine dei nostri ospiti».
Forza piccola grande Holly, il peggio finalmente è passato!
Ti è piaciuta questa storia?
Holly, la gatta abbandonata che ha vinto la malattia
(Visited 1.010 times, 1 visits today)
Lilia dice
Speriamo che qualche anima buona, la voglia adottare, nonostante tutto ❤️❤️❤️