Per proteggere la propria abitazione dai ladri, molte persone usano vari sistemi e precauzioni. C’è il tipo tecnologico che compra sistemi di allarme e telecamere, c’è il tradizionalista che si affida al più antico dei sistemi: il cane da guardia. E se a fare la guardia fosse invece una gatta? Nanà è una bellissima micia siamese che vive a Ostia e pare proprio essere una gatta da guardia infallibile. Una sera, mentre tutti in casa stanno dormendo, la gatta si accorge di alcuni movimenti sospetti. «Mi sono svegliata mentre il gatto mi batteva con la zampetta sul viso – racconta Paola al Messaggero.
Il cane Lola ronfava tranquillamente sul divano e ho pensato che la micia volesse solo giocare. Invece no, insisteva a tal punto che mi sono alzata e l’ho seguita. Si è piazzata sul davanzale della finestra, mi sono scorta e dal vetro ho visto una scena che mai avrei immaginato». La casa a Ostia Antica, Roma, è anche la base della ”Organizzazione europea volontari di protezione e prevenzione civile” e i ladri erano intenti a spingere a mano un mezzo dell’associazione.
Di fronte a quella scena la donna si è messa a urlare mettendo in fuga i tre criminali e salvando almeno parte delle attrezzature contenute nel mezzo.
Vi è piaciuta la storia di Nanà? Lasciate un commento!
fonte lastampa.it
Claudia dice
I, gatti non dovrebbero fare la guardia alla propria casa del suo padrone di casa, ma dovrebbe.,…fare il gatto e basta!. Claudia
LINDA AMATO dice
MI è PIACIUTA MOLTISSIMO….. GLI ANIMALI SONO STUPENDI
ANNA MARIA dice
IL GATTO SIAMESE E’ COME UN CANE. BRAVISSIMA AD AVERLA SVEGLIATA.
paola sgarbossa dice
tutti i gatti ma i siamesi in particolare sono super intelligenti