Un super dono che ogni gatto vorrebbe ricevere! Un regalo maxi di ben 800 chili di pappa per i mici meno fortunati seguiti dall’associazione «I Gatti di Anna». La onlus fondata da Anna Ubbiali, con l’aiuto di una decina di volontarie, sfama e cura i randagi di 14 colonie feline sparsenei comuni di Urgnano, Spirano, Ciserano, Verdello, Verdellino e Osio Sotto, tutti in provincia di Bergamo.
E grazie al marchio di pet food “Almo Nature” ha è riuscita a ricevere questo cospicuo regalo.
Tutte le colonie sono assolutamente a norma: sono infatti regolarmente censite dall’Asl e seguite assiduamente da un gruppo di veterinari, che monitora costantemente le condizioni di salute dei mici.
Ovviamente prendersi cura di un numero così vasto di gatti rappresenta un’impresa titanica. Nonostante le difficoltà da affrontare giorno dopo giorno, l’associazione «I Gatti di Anna» riesce con molti sforzi a raggiungere gli obiettivi. Purtroppo però a volte le difficoltà si inaspriscono, soprattutto per quanto riguarda il capitolo cibo. I gatti sono moltissimi e consumano una quantità incredibile di cibo.
«Nutrire tutti quei felini è una bella impresa. Mangiano solo una volta al giorno ma consumano 60 scatolette e 8 chili di crocchette al giorno» dice Anna.
Le offerte fatte dai privati e dai negozi per animali della zona spesso non bastano, così la donazione di Almo Nature è stata una boccata di ossigeno per i volontari di Spirano.
Lascia un commento