Una delle cose più brutte che possa capitare a chi vive con un animale è quella di smarrirlo e non ritrovarlo mai più. Abbiamo raccontato storie simili in merito, come per esempio quella del gatto Felix che si era perso sul volo per New York (Leggi l’articolo completo). L’angoscia e l’ansia che si provano in questi momenti sono davvero incredibili, anche se a volte queste vicende si concludono con il lieto fine. Infatti non sono rari i casi di gatti fuggiti da casa e ritrovati poco tempo dopo, un po’ malconci e spaventati ma pur sempre in ottima salute. Quello che è capitato al gatto Clive è davvero curioso! Il micio era scappato da casa circa un anno fa, gettando nello sconforto i suoi familiari umani.
Il felino è un bellissimo Norvegese delle Foreste di 2 anni e viveva a Stapleford, una cittadina della contea del Nottinghamshire, in Inghilterra.
Clive aveva fatto perdere le sue tracce, ma nessuno poteva immaginare che si trovava a meno di un chilometro da casa. Come nuova dimora si era scelto un magazzino del “Kennelgate Pet Superstore”, una nota marca di pet-food. Il micio rubava a piacimento tutto il cibo che voleva e quando voleva! Quando l’hanno colto con le zampe nel sacco e rintracciato i proprietari grazie al microchip, la sua famiglia è rimasta letteralmente a bocca aperta.
«Clive aveva nove mesi quando lo abbiamo perso e lui era molto più piccolo allora. Quando lo abbiamo ritrovato siamo rimasti scioccati nel vedere come è diventato grande e soffice. Ha messo su anche qualche chilo di troppo – racconta Tanya al Mirror -. E’ sempre stato un po’ ribelle e gli piaceva un sacco andare fuori. Abbiamo pensato che qualcuno dovesse averlo preso visto, è un gatto talmente bello». In questi mesi, Clive ha saputo scegliere con cura i suoi pasti: nel magazzino ha mangiato infatti esclusivamente cibo per gatti! Un vero buongustaio!
Vi è piaciuta la storia di Clive? Lasciate un commento!
Ritrova il gatto dopo un anno, ma lui pesa il doppio!
(Visited 1.131 times, 1 visits today)
Lascia un commento