Come tutti sappiamo, purtroppo l’Italia ha la brutta nomea di non essere un paese meritocratico e tutti vanno avanti grazie alle raccomandazioni. In Inghilterra però non va così, e chi merita va avanti nella vita e magari ha la possibilità di guadagnarsi anche un buon lavoro. Beh, ovviamente anche in Italia ci sono le eccezioni, e siamo davvero curiosi se la storia che stiamo per raccontarvi avrebbe avuto lo stesso epilogo da noi in Italia. Ovviamente stiamo esagerando e scherzando, ma la vicenda della gatta Felix è davvero tutta da scoprire.
Come tutti i gatti presenti sulla faccia della terra, Felix sa arrampicarsi, è molto agile, ha un corpo flessibile e sinuoso e…caccia i topi. Questa sua ultima dote però, l’ha fatta balzare agli onori della cronaca. Evidentemente la sua bravura nel dare la caccia ai roditori è fuori dal comune, visto che grazie alla sua innata abilità, la gatta è riuscita a trovarsi un lavoro! Si, avete sentito bene: Felix ha trovato un impiego stabile ed è stata assunta dallo staff della stazione della città in cui abita. Siamo a Huddersfield, nel West Yorkshire (Regno Unito) e Felix, dopo 5 lunghi anni di onorato servizio alla stazione, la gatta è stata assunta e ha ricevuto il suo bel tesserino di “Addetta senior alla disinfestazione”.
Davvero una bella storia. Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Bravissima a cacciare i topi: gatta assunta nello staff della stazione
(Visited 178 times, 1 visits today)
[…] Si chiama Ted, viene dall’Australia ed ha un fiuto infallibile per acciuffare i fuori legge. Non si tratta di uno sceriffo di qualche sperduta contea australiana, ma di un bellissimo micio che è stato da poco inserito tra le fila dei poliziotti. Gli agenti della Sydney Mounted Division hanno infatti arruolato una nuova recluta: si tratta del gatto Ted, un bellissimo esemplare rossiccio che grazie ai social è diventato una vera e propria star in Australia. Il sergente Kylie Riddell lo ha descritto come un poliziotto perfetto: agile e scattante e sempre pronto a svolgere il proprio dovere! Ted era stato assunto per porre fine a una massiccia infestazione di topi. I roditori infatti si erano nascosti nella stalla della caserma, dove vengono custoditi i cavalli che servono agli agenti per pattugliare le strade della città in tutta sicurezza. Il lavoro di Ted è davvero molto proficuo e lui sembra essere davvero molto soddisfatto del suo impiego: dorme per quasi tutto il giorno, quando è abbastanza riposato caccia i topi nella stalla e nei momenti liberi posa per qualche foto con i suoi fans che vanno a trovarlo. Il caso di Ted non è isolato: altri gatti abili nel cacciare i topi erano stati infatti assunti proprio per debellare la piaga dei roditori. Basti pensare a un altro felino molto famoso di cui avevamo già parlato in passato. Si tratta di Felix, una micia assunta dalla stazione di Huddersfield, nel West Yorkshire – Regno Unito (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO). […]