Quando l’hanno ritrovata sul ciglio della strada, la gattina era ridotta veramente male: senza forze, disidratata e molto debole a causa della mancanza di cibo. La micia in questione era stata abbandonata nei pressi di Reggio Emilia e, come se non bastasse, ad aggravare le sue condizioni di salute, vi era anche un’infezione che stava diventando preoccupante. La gatta infatti, essendo ancora molto piccola, si era beccata una infezione agli occhi, zona molto delicata e vulnerabile, soprattutto nei gatti appena nati.
La gattina ha infatti pochi mesi di vita e se non fosse stato per il pronto intervento della polizia municipale, sarebbe sicuramente morta. Un’auto della polizia municipale della zona, stava pattugliando quelle strade quando improvvisamente, ha scorto in lontananza una macchia.
Si trattava della gatta, riversa sul bordo della strada in fin di vita. Gli agenti si sono immediatamente avvicinati e, una volta constatata la gravità della situazione, hanno trasportato la micia dal veterinario.
Lei era immobile, tanto che sembrava ormai morta. Ma non lo era, stava lottando ed era ancora viva. A quel punto è stata attivata perciò la rete dei volontari dell’Enpa, che si occupa di soccorrere gli animali incidentati e in difficoltà. E per fortuna, questa prontezza nell’intervenire ha salvato la vita alla piccola che adesso è in mano ai volontari e si salverà.
Abbandonano una gattina ammalata, salvata dai vigili
(Visited 120 times, 1 visits today)
meno male!povero amore!spero che chi la abbandonata possa morire soffrendo come un cane!