Wesley T. Monkey è il gatto che conforta gli animali morenti.
All’Indraloka Animal Sanctuary c’è un essere dalla grande personalità e saggezza che svolge un ruolo fondamentale. L’Indraloka è situato a Mehoopay in Pennsylvania (Stati Uniti) ed è una sorta di “ricovero” per animali che ha la missione di educare le persone a vivere in simbiosi con gli animali. Questo cosiddetto “santuario” offre una protezione per gli animali da fattoria che non hanno nessun altro tipo di rifugio o sistemazione. Nella struttura ci sono oltre cento felini, ma Wesley T. Monkey ha una carattere e un carisma molto forti e una personalità spiccata. Wesley è un bellissimo gatto bianco e nero dell’età di due anni e in fattoria lo conoscono ormai tutti. Lui si aggira sornione nella struttura e porta conforto agli animali presenti: cavalli, capre e mucche ormai lo adorano e lui li allieta con la sua presenza, accovacciandosi insieme a loro e facendo le fusa appena inizia l’idillio di coccole. Wesley T.
Monkey si dimostra inoltre molto dolce con gli animali più bisognosi, forse perché è figlio di una gatta randagia e avendo vissuto in strada sa cosa significa la sofferenza, quella vera! Tra le storie di animali più bisognosi di conforto c’è quella della mucca Penny. Deceduta un mese fa, mentre stava vivendo i suoi ultimi giorni di vita, è stata assistita da Wesley T. Monkey che è rimasto sul suo ventre per tutto il tempo coccolandola e facendole le fusa, contornato dallo staff, per rendere meno solitario e doloroso il momento del trapasso.
Una presenza importante per la mucca, che ha potuto così addormentarsi serenamente.
La missione di Wesley T. Monkey continua di giorno in giorno, in compagnia dei suoi amici e con i compagni della fattoria.
Vi è piaciuta la storia di Wesley T. Monkey? Lasciate un commento!
Wesley T. Monkey, il gatto che conforta gli animali morenti
(Visited 1.963 times, 1 visits today)
Lascia un commento