Troppo spesso sentiamo di abbandoni animali. Chi abbandona un animale è un essere vile e ignobile, e purtroppo c’è chi lo fa anche con gli animali malati. Certo, scaricare i più deboli e prendersela con i più indifesi è molto facile, ma per fortuna non per tutti questa è una regola. Claire, che viene da Modena, è una donna che ha fatto della sensibilizzazione contro la ‘indifferenza una battaglia personale. La disabilità è qualcosa che riguarda non solo il genere umano ma anche il mondo animale. Così ha deciso di prendersi cura dei gatti disabili, in particolare di Felix, un bellissimo micio bianco e nero al quale ha aperto le porte di casa e anche quelle del suo cuore. «Con Felix è stato “amore a prima foto”- scherza la Cena- A luglio 2013 ho visto un annuncio per la sua adozione sulla pagina Facebook dell’Associazione “Animali Disabili nel cuore”.
Sono rimasta molto colpita e mi sono subito messa in contatto con la Onlus per poterlo accogliere. Adoro gli animali, e da quasi due anni e mezzo Felix vive felice con me e gli altri due gatti che possiedo già da prima».
Felix necessita di cure costanti, ma Claire è felice di occuparsene: «Felix viene da Latina – dice – dove è stato investito da una macchina. L’incidente gli ha provocato un trauma cranico, dal quale è guarito,lasciandogli però le zampe posteriori paralizzate.
Per aiutare i suoi passi l’ho dotato, di un passeggino grazie al quale lo porto dappertutto. Le cure di cui necessita sono tante altre: non riesce ad urinare da solo, per esempio, e così così tre volte al giorno me ne occupo io.
Per sicurezza gli faccio indossare anche un pannolino, che cambio costantemente, pulendolo e disinfettandolo con le salviette, come si fa con i neonati. E i controlli veterinari , devono essere costanti perché è più soggetto alle infezioni. E’ un bell’impegno, ma Felix ormai è diventato il mio compagno di vita, la mia ombra. Viviamo in simbiosi, dorme con me e mi segue ovunque, perché gatti che hanno sofferto così tanto, hanno bisogno di molte coccole e calore umano».
Semplicemente ammirevole, non trovate? lasciate un commento!
Claire e la grande passione per i gatti disabili
(Visited 794 times, 1 visits today)
Anna dice
Si potrebbe avere il contatto di Claire?
Claire dice
claire.cena10@gmail.com