Gatti e tecnologia, un binomio apparentemente inconciliabile! E invece no cari amici, vi sbagliate di grosso. Chi pensa che la tecnologia e il felino più amato dall’uomo non possono andare d’accordo, potrebbe ricredersi guardando questo bellissimo video. Pensando a dei mici combina guai, riesce difficile associarli a degli oggetti delicati come telefonini, telecamere go pro o cose del genere. E invece no!
Uno studio condotto dal gruppo di ricerca dell’etnografa australiana Larissa Hjorth, che insegna alla facoltà di scienze della comunicazione al Royal Melbourne Institute of Technology, ha dimostrato che i gatti partecipano molto ai giochi interattivi su dispositivi elettronici (Leggi l’articolo completo). Il touchscreen potrebbe dunque essere la nuova frontiera dei giochi dei mici, come sottolinea la ricercatrice: «Sappiamo che in molte case gli animali sono considerati come parte integrante della famiglia, ma quando abbiamo iniziato il nostro studio non pensavamo proprio che l’interazione tra umani e animali si sarebbe potuta estendere anche ai videogiochi».
Nelle immagini vediamo come il gattino partecipa attivamente al gioco sullo schermo: non è attratto semplicemente dall’oggetto in sé, ma interagisce con le immagini che compaiono sullo smartphone.
Ecco il divertentissimo video:
Vi è piaciuto il video? Lasciate un commento!
Lascia un commento