Chi ama gli animali e vive in casa con loro, deve necessariamente mettere in conto un serie di danni e disastri che verranno inevitabilmente arrecati alla propria casa. Vasi rotti, mensole distrutte, lenzuola mangiucchiate e calzini sperperati sono solo la punta dell’iceberg! Oltre al valore affettivo e all’utilità dell’oggetto distrutto, non bisogna sottovalutare l’aspetto economico, pur sempre considerevole.
In Inghilterra per esempio, è stata fatta una stima dei danni che un animale domestico può recare alla propria casa e alle tasche del proprio umano.
Bene, le stime parlano di più di 4 miliardi di sterline di danni alle case in Gran Bretagna, secondo un recente sondaggio, e un padrone di gatti su venti denuncia danni per almeno mille sterline. Da questo dato, è partita una strana e simpatica iniziativa: perché non premiare l’animale che ha combinato più disastri? Ci ha pensato- come racconta il Daily Mail- Terry Fabrics, marchio di prodotti per la casa, che ha sponsorizzato un concorso per individuare gli animali più «cattivi», «Naughtiest pets», ovvero quelli che hanno combinato più pasticci. Il vincitore ha ricevuto un premio in denaro, per tamponare le spese di riparazione dei vari disastri perpetrati nel tempo. Il concorso è stato vinto da Molly, da Choppington, nel Northumberland, che ha distrutto divani, un letto, e un tappeto. Stima delle riparazioni: 2000 sterline, pari a circa 2578 euro (foto Terry’s Fabrics). Alla sua padrona, Paula Sharp, 47 anni, andranno 500 euro.
E il vostro micio potrebbe essere un vero campione di disastri?
Animali combinaguai: il primo concorso lo vince un gatto
(Visited 157 times, 1 visits today)
Lascia un commento