Una storia a lieto fine che poteva finire in tragedia! Se non fosse stato per la prontezza della gatta Morgana, sicuramente staremmo raccontando un terribile fatto di cronaca. I fatti sono accaduti a Comacchio, Emilia Romagna, dove durante la notte il bellissimo esemplare di Maine Coon di colore nero ha svegliato la sua famiglia umana salvandola dalle esalazioni di monossido di carbonio che provenivano dalla stufa. «Erano le sei del mattino dell’altro ieri – racconta Eleonora Cinti, la giovane risvegliata dalla gatta, a cui deve la vita -, quando l’insistenza di Morgana mi ha spinta a scendere dal letto.
Pensavo che volesse le coccole – prosegue Eleonora -, perché spesso di notte salta sul letto per ricevere carezze, ma miagolava disperata con insistenza e con i polpastrelli mi dava quasi delle sberle».
Solo quando Eleonora ha raggiunto il piano terra, ha capito che c’era qualcosa che non andava alla stufa, che stava sprigionando monossido di carbonio. La gatta, oltre alla ragazza, ha salvato la vita alla madre di Eleonora, al fidanzato e anche a 4 cani, 3 gatti ed un pappagallo.
«Eravamo tutti intontiti e solo dopo abbiamo capito che si trattava del monossido di carbonio sprigionato dalla stufa – prosegue Eleonora nel suo racconto -, che stava andando a fuoco.
Sono corsa a spegnerla, mentre il fuoco era già sui tubi dietro al muro. Abbiamo preparato bacinelle d’acqua, ma poi spegnendo la stufa e aprendo le finestre tutto è tornato nella normalità». Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento, ma tutti devono la vita alla bellissima Morgana.
Vi è piaciuta questa storia? Lasciate un commento!
Esalazioni dalla stufa, la gatta Morgana salva la sua famiglia
(Visited 4.067 times, 1 visits today)
Lucia Rgno dice
Grande Morgana, la maggior parte della gente crede che i gatti siano animali antipatici,egoisti,privi di affetto. Ma non è cosi io ho una gattina tutta nera di nome Lolita è afettuosa,coccolosa,intelligentissima ed inoltre capisce tutto quello che dico mi legge nella mente. È la storia della bella ,coraggiosa Morgana mi conferma tutto quello che ho appena scritto cioè che i gatt tutti sono creature soeciali ❤❤
laura dice
Condivido assolutamente. I miei quattro gatti sono adorabili e, come tutti gli animali, superiori all’uomo. Non potrei vivere senza di loro
Carla dice
Siamo un tutto e uno con la natura. Ne è un’altra prova,
Giuseppe S dice
Episodio analogo è capitato a me ed alla mia famiglia, nell’ormai lontano febbraio 1991! Una coppia di gatti persiani ci salvò la vita dall’incendio ed esalazioni tossiche sprigionate da un vecchio camino a legna! I miagolii ripetuti e le insistenti graffiate alla porta ci hanno risvegliato! I mici erano pieni di bava… ma si sono salvati come noi e sono vissuti ancora x molti anni in nostra compagnia….in quella occasione abbiamo cambiato casa trasferendoci in una nuova abitazione dove viviamo tutt’ora sempre in compagnia di gatti…liberi e felici nel grande giardino annesso!