Mr Magoo magari è ignaro di tutto, ma è stato ad un passo dalla morte. Poi c’è stata la risalita, la rinascita che l’ha strappato alle grinfie della soppressione e infine l’adozione e l’amore di una coppia che quando l’ha visto l’ha voluto subito portare a casa. Mr Magoo non è un gatto come tutti gli altri: il micio soffre dalla nascita di microftalmia, una malformazione che consiste nell’avere gli occhi molto piccoli rispetto al normale e che impediscono di vedere bene. Mr Magoo per questo è quasi totalmente cieco e riesce a distinguere solo delle ombre sfocate.
Il gatto è stato recuperato, insieme a un altro felino, dalla Animal Care and Control Team of Philadelphia (ACCT) che, a causa di un esubero di presenze presso la sua struttura, lo aveva inserito in lista soppressione. Il problema agli occhi non era l’unico dello sfortunato felino: Mr Magoo presentava anche un’infezione al naso che lo faceva sanguinare spesso e delle ulcere alla bocca che gli impedivano di mangiare. Quando però la sua storia è stata pubblicata sulle pagine Facebook dal rifugio Blind Cat Rescue & Sanctuary, una donna Colleen Kelly-Angstadt e il marito Scott hanno così deciso di adottare Mr. Magoo.
«Quando il veterinario ci ha portato Mr Magoo – racconta la donna – ho guardato attraverso il foro del trasportino e ho visto il suo musetto dolce. Me ne sono subito innamorata anche se era tutto sporco di sangue ed era dolorante. È allora che ho capito che noi avevamo bisogno di lui e lui di noi».
A poco a poco Mr. Magoo ha cominciato a rimettersi in forma e a comportarsi come un animale normale: mangiare, giocare, divertirsi. I suoi padroni, inoltre, lo hanno reso una star del web continuando a pubblicare le sue foto per la gioia dei numerosi fan che lo seguono e lo amano.
Una fine certa per fortuna è stata scampata da questo dolcissimo gatto cieco grazie al bontà di cuore dei suoi nuovi padroni e adesso Mr. Magoo conduce una vita serena e felice.
Vi è piaciuta questa storia? Voi come vi sareste comportati? Lasciate un commento?
La seconda vita di Mr Magoo, il gatto cieco scampato alla soppressione
(Visited 1.120 times, 1 visits today)
Lascia un commento