La storia che vi raccontiamo ha davvero dell’incredibile e testimonia ancora una volta quanto forte e sincero possa diventare un legame tra una persona e un gatto. Gabby è una gatta che ha vissuto per molto tempo con una coppia di anziani signori, che l’avevano adottata molti anni fa. i due erano letteralmente innamorati della micia e la trattavano quasi come una figlia, anzi una nipotina, viziandola e amandola come si fa con un bambino piccolo. Purtroppo, qualche mese fa, il marito della donna è morto così l’anziana signora aveva deciso di trasferirsi con la gatta in un complesso di appartamenti per gli anziani autosufficienti.
La figlia della coppia racconta: “Erano inseparabili, vivevano l’una per l’altra. Gabby era la sua migliore amica: si capivano, si cercavano, erano sempre insieme”.
Qualche giorno fa la donna aveva notato che la sua fedele amica non stava tanto bene e così ha deciso di portarla da un veterinario per farla controllare. Il responso del medico è stato tanto scioccante quanto terribile: per Gabby non c’era più nulla da fare e bisognava necessariamente sopprimerla. «Per mia mamma è stato un trauma, ma non aveva scelta. – ha continuato la figlia – L’ha accarezzata e guardata negli occhi fino all’ultimo minuto di vita, sussurrandole parole dolci come aveva sempre fatto”. Poi l’anziana donna è tornata a casa e, esausta ed emotivamente provata, ha provato a riposare. Se n’è andata così, nel sonno, a poche ore dal decesso dell’inseparabile Gabby, come spiega la figlia: “Credo che mia mamma sia morta perché la perdita di Gabby le ha spezzato il cuore. Le abbiamo seppellite insieme, perché sono convinta che stanno continuando ad amarsi ancora moltissimo, ovunque siano adesso”.
Due vere amiche lo sono per sempre!
(Visited 439 times, 1 visits today)
Anch’io non sono piu giovanissimo et vivo con Lilli e Fanny (16). Una vita senza loro non e possibile per me. La signora anziana e Gabby erano felice.