La sua umana se ne stava tranquillamente a casa e stava preparando da mangiare. Il fidanzato dell’umana era invece a lavoro e sarebbe tornato di lì a poco mentre lui, il rossiccio e bellissimo gattone Milo protagonista della storia era, come ogni santo giorno, a gironzolare per il quartiere. Tutto normale insomma, avanti con la solita routine che coinvolgeva come sempre i 3 componenti del nucleo familiare. A dare la scossa e a spezzare la monotonia di ogni giorno ci ha pensato, e non poteva essere diversamente, proprio il felino della famiglia. Il bel gatto Milo infatti, reduce da una delle sue passeggiate lunghissime in giro per i dintorni, un giorno si è presentato alla porta di casa con un amico, come se fosse la cosa più normale del mondo.
Si trattava di un randagio (forse abbandonato dalla sua famiglia) che probabilmente aveva conosciuto in strada in una delle sue passeggiate di ricognizione. Il gatto Milo ha invitato il randagio a seguirlo a casa sua e a presentarsi insieme alla padroncina umana. Immaginate lo stupore della donna aprendo la porta di casa: non ha trovato uno, ma ben due gatti davanti a se’!
La donna ha accolto in casa il randagio, i due nuovi amici amano trascorrere del tempo insieme giocando e dormendo insieme, sono quindi diventati praticamente inseparabili! Il micio che ha seguito Milo, è bianco e grigio ed è molto più piccolo di lui e forse per questo ha visto Milo come una guida da seguire e per superare la sua solitudine e il suo stato di randagismo.
Alla donna non è rimasto che accogliere entrambi i gatti con un sorriso sulle labbra e trovare una nuova sistemazione al randagio che è diventato il miglior amico del suo gatto Milo.
Vi è piaciuta la storia di Milo? Lasciate un commento!
Il gatto Milo torna a casa con un amico randagio
(Visited 9.335 times, 1 visits today)
Silvia dice
Sto forse vivendo una storia simile con un gattone giallo che daun paiodi mesi ha deciso di presentarsi alla miaporta tutte le sere per chiedere il pasto. Vorrebbe ancheentrare, maper il momento meglio di no: la mia vecchia gattaTrudi non gradirebbe, anche se adesso non soffia e rnghia più. Vedremo, anche perchè voglio eventualmente fala visitare.poi ci sono altri due gattini che ogni tanto mangianoinsieme al gattone giallo, che condive senza storie. Un terzo che vd meno, sembra non avere il “permesso”: orbottando qualcosa ieri l gattone lo ha fatto allontanare. Ma sempre con garbo!
c
vincenzo dice
peril momento sarebe mellio che tu studieresti meglio l’italiano e la gramatica
Brenda dice
Ma era uno scherzo?altrimenti siete in due
looten dice
Bonjours comment sa se fait tils donc ils sont adonnés chats Géraldine looten
Paola dice
Mi convinco sempre più che sono meglio gli animali degli “umani”!!!
patrizia passerini dice
cara Paolasays questo io l’ho imparato tanto tempo fà!!!
Elisa dice
Come sempre i nostri amici pelosi 😻 hanno sempre tanto da insegnarci e perché no.. in un modo o nell’altro sono sempre meglio di noi💖
Milvia Angela Codazzi dice
Bellissima questa storia. Bravo Milo e bravissima la tua mamma umana.
andrea dice
tre inverni fa una freddissima mattina ho aperto la porta e sullo zerbino c’era accucciato un gattone era muto forse x il freddo -12,l’ho fatto entrare e nella stube ha trovato il suo posto vicino al caminetto,il giorno dopo l’ho portato dal veterinario e mi disse che aveva una laringite cronica e dopo una lastra,problemi ai reni ,il micione era un coccolone incredibile e mi sono affezzionato subito,però dopo un paio di mesi il primo problema .Non urinava più ,corsa dal veterinario, catetere x 4gg, poi 8gg antibiotico,si è rimesso,trascorsi altri 7/8 mesi urinava sangue veterinario di nuovo ,cistite antibiotico x 10 gg non si è più ripreso bene 23 dicembre 2018 è morto ,mi rimangono le sue fusa quando era sulle mie spalle!
Danilo dice
In riferimento alla storia del gatto che dopo la solita uscita torna a casa con un suo simile randagio voglio dire che se questa storia come altre fosse solo frutto di montatura penso che chi le architettura è purtroppo un malato di mente prossimo al delirio.Se mi sbaglio mi scuso è ricordo a tutti che questi esseri sono molto più avanti di noi dal punto di vista spirituale.