La gatta Pitzush è passata dalla strada alla fama. La micia era una randagia e adesso ha ben 12 mila followers su Instagram. La sua padrona, Roxana (35 anni, odontoiatra rumena), l’ha trovata per strada malata e affamata quand’era cucciola, otto anni fa. «L’ho portata dal veterinario che mi ha spiegato che era stata morsicata in modo grave da altri felini. Per fortuna Pitzush era di tempra forte e poco alla volta, grazie alle cure, si è ripresa. Era spaventata però e molto timida. C’è voluta molta pazienza e tanto amore per conquistato la sua fiducia».
Sono passati sei mesi da quando Roxana ha postato la prima foto di Pitzush su internet e da allora è stato un boom continuo. «L’idea che sta dietro a Pitzush – Il gatto Glam è di fare una specie di satira sul tema moda» spiega la sua padrona Roxana Dulama. «Ci sono un sacco di fashion blogger, per non parlare dei Kardashian, che postano di continuo foto sui social media. Credo che questi modelli non siano sempre ideali: proiettano superficialità e spingono le ragazze a comperare senza motivo. Il consumismo è un’ossessione da combattere.
Pitzush vuole dimostrare che, in un certo senso, è stupido limitare la vostra vita a questo tipo di valori. Perché se un gatto può farlo … non significa poi molto in fondo. Chiunque può essere meglio di un gatto».
Siete d’accordo con Roxana? Lasciate un commento!
fonte iodonna.it
Pitzush, la gatta che prende in giro la moda e il consumismo
(Visited 224 times, 1 visits today)
Lascia un commento