Quando sono stati trovati e tratti in salvo, i due gattini protagonisti della storia erano davvero ostili e non avevano alcuna intenzione di familiarizzare e farsi accudire dai volontari dell’Edgar’s Mission Farm Sanctuary, a Victoria in Australia. Ma grazie alla vicinanza e all’amicizia nata tra i mici e l’agnellino Fifi (in realtà si tratta di un agnello femmina), i due piccoli scalmanati hanno imparato pian piano a fidarsi dai volontari. Prima dell’incontro con Fifi, i piccolini tiravano fuori gli artigli e graffiano chiunque tentava di avvicinarsi a loro. Ma tutto è cambiato quando hanno conosciuto Fifi:
anche lei è rimasta senza la mamma e forse per questo si è subito avvicinata ai due gattini che, piano piano, hanno iniziato a fidarsi di lei.
Snow Tiger e Sonw Leopard, questi i nomi scelti dai volontari per i due felini, considerano l’agnellino come una sorella maggiore e grazie al loro rapporto tutto è migliorato. «L’energia di Fifi ha aiutato i due mici a calmarsi ed ora sono diventati due batuffoli di pelo che cercano solo coccole», ha raccontato Pam Ahern, la fondatrice del centro.
Fifi è molto amichevole con tutti gli ospiti del centro e ha stretto una grande amicizia anche con un maialino e con un cane, a dimostrazione che l’amicizia tra animali va oltre qualsiasi barriera e differenza.
Vi è piaciuta la storia di Fifi e i suoi fratellini? Lasciate un commento!
Lascia un commento