I gatti, si sa, hanno mille risorse. E se si tratta di un gatto randagio, tali risorse si moltiplicano, visto che i mici di strada devono aguzzare l’ingegno ogni giorno e fare di necessità virtù. Il gatto Goliath, questo il nome che gli hanno dato i volontari, di ingegno ne ha davvero da vendere. Il micio è sopravvissuto per molti mesi facendo una vita da randagio, ma non si è limitato a questo: è perfino riuscito a mantenere il suo peso di oltre 9 chili! Ma come avrà fatto a non dimagrire, viste le difficoltà che si incontrano in strada?
«Sgattaiolava nel garage di una signora e mangiava il cibo che lei lasciava per il suo cane!», ha raccontato Barbara Baugnon, la direttrice marketing della Oregon Humane Society.
Nei sei mesi in cui Goliath è rimasto separato dal suo proprietario, aveva pianificato una tecnica quasi perfetta per nutrirsi. Purtroppo per lui, è stata proprio questa a farlo finire in trappola. A causa delle sue enormi dimensioni, il gattone è rimasto intrappolato nella porticina per il cane, attraverso la quale riusciva ad entrare nel garage. A quel punto, la proprietaria del cane ha chiamato la Oreogn Humane Society perché lo liberasse e lo accogliesse nel suo centro. grazie alla sua storia e al suo aspetto buffo e simpatico, Goliath è diventato la mascotte del centro. È stato proprio grazie alla copertura mediatica che il suo padrone lo ha riconosciuto e il giorno dopo è arrivato all’ Oregon Humane Society con una fotografia, per dimostrare che la nuova celebrità fosse proprio il suo gatto.
Goliath, il randagio che ingrassava rubando il cibo del cane
(Visited 139 times, 1 visits today)
Lascia un commento