La piccola Eliza Adamson-Hopper potrebbe passare alla storia per essere la prima bambina a far assumere un gatto tra le fila della polizia. La piccola, che ha cinque anni e vive nel Regno Unito, ha in casa un gatto di nome Mittens e un cane di nome Susie e ha deciso di scrivere una lettera al Durham Constabulary chiedendo di prendere in considerazione l’arruolamento dei gatti di polizia al fianco dei propri cani nella lotta al crimine. «Un gatto poliziotto potrebbe essere utile perché hanno buone orecchie e possono ascoltare quando ci sono situazioni di pericoli» scrive la piccolina -.
I gatti sono bravi a trovare la strada di casa e possono aiutare i poliziotti se si perdono».
In effetti le parola scritte dalla piccola Eliza non sono affatto insensate. Potremmo pensare a una lettera di una bimba fatta di fantasia. Invece la piccola dimostra di conoscere molto bene le caratteristiche dei gatti. Di fronte a una così accorata letterina, il capo della polizia Mike Barton non ha potuto esimersi dal risponderle con una missiva ufficiale di ringraziamento e non solo: «Chiederò al commissario responsabile dei cani poliziotti di pensare alla tua ottima idea».
L’ispettore Richie Allen ha detto che la polizia sta ora esaminando il reclutamento suo primo gatto agente: «I loro compiti e le responsabilità non sono ancora state concordate, ma se non altro che diventerà la nostra mascotte. Naturalmente se si sente l’odore di un topo ci aspettiamo che sappia prenderlo!».
Lascia un commento