Quando lo hanno ritrovato, il gatto Odin non era affatto in buone condizioni. Era assai denutrito ma quello che spaventava di più i veterinari era la condizione del suo occhio, ormai compromesso a causa di una brutta infezione. Addirittura si pensava di sottoporlo a eutanasia, ma per fortuna l’aiuto fondamentale dell’associazione animalista Angels Among Us gli ha cambiato la vita! Un uomo di nome Stevie Richards aveva saputo della storia di Odin, così ha deciso di incontrarlo.
In realtà l’uomo stava già per adottare la gatta Mia, ma quando ha incontrato il micio è stato letteralmente un colpo di fulmine. I due si sono subito piaciuti, così Stevie ha deciso di adottare entrambi ed è tornato a casa con Odin e Mia.
«Non posso guardarlo come un altro gatto, perché non lo è. Non c’è un altro Odin in nessun’altra parte del mondo – spiega l’uomo -. Ha la personalità simile a quella di un cane. Forse anche per il rapporto materno che si è instaurato con Megan, uno dei nostri cani. Ama il cibo e soprattutto le coccole. Quando è giù di morale, passa a turno ogni animale e persona della casa per ricevere carezze e baci».
Stevie non può proprio fare a meno del suo amato micio: «Non riesco a immaginare la mia vita senza Odino. È fortemente radicato nei nostri cuori e nelle nostre anime. È un membro della nostra famiglia. Una parte di me morirebbe se dovesse capitargli qualcosa. È il mio piccolino».
Salvato dall’eutanasia viene adottato: ecco a voi il gatto Odin
(Visited 392 times, 1 visits today)
Lascia un commento