Per spostarsi ha scelto gli efficientissimi mezzi pubblici della sua città, la capitale giapponese Tokyo. In particolare predilige la metropolitana, veloce e comoda da usare, per spostarsi da un capo all’altro della città e tornare a casa a fine giornata. Non stiamo parlando di un lavoratore pendolare, ma di un viaggiatore molto particolare: si tratta di un gatto ormai famoso nella metro nipponica, che predilige le fermate che vanno da Seibu Ikebukuro a Chichibu.
I passeggeri che lo incontrano lo definiscono un micio assai discreto ed educato: entra nel vagone, si accomoda sui sedili e si gode il viaggio, senza mai disturbare nessuno. Il felino è diventato famoso grazie ai social ed è molto amato dal personale e dai passeggeri: «Sembra che il gatto stia tornando a casa dopo una giornata fuori a Ikebukuro» racconta uno dei passeggeri.
Il simpatico gatto è talmente abituato a viaggiare che rispetta perfettamente gli spazi comuni e addirittura cede il proprio posto in caso di necessità. Ma quando i vagoni non sono pieni ne approfitta e si accomoda per fare un pisolino lungo il tragitto.
Finora la società che gestisce la metro non ha ricevuto reclami, la presenza del micio è gradita ai viaggiatori. Il simpatico micio non è l’unico esempio di gatto che usa i mezzi pubblici: c’è Dodger, la gattina britannica che prende l’autobus tutti i giorni, a Casper che addirittura cambiava tre autobus urbani a Plymouth, nel Regno Unito.
A Tokyo c’è un gatto che viaggia sempre in metro
(Visited 174 times, 1 visits today)
Lascia un commento