Senza dubbio il suo gesto sarà stato dettato dalla volontà degli umani, ma il gesto di Jemmie gli vale sicuramente la “targa” di eroina! Si perché donando il suo sangue è riuscita a salvare la vita a due gattini orfani, da sempre vissuti in condizioni di randagismo. In California, delle persone avevano trovato nel loro giardino due micetti, gli unici sopravvissuti della cucciolata. I piccoli hanno circa cinque settimane di vita e pesano solo un chilo ciascuno: per questo sono stati immediatamente portati in una struttura adeguata per essere visitati e curati.
«Data la loro vita da randagi, probabilmente non hanno mai ricevuto cure mediche – raccontano dalla struttura -. Purtroppo un occhio è così mal messo che potrebbe perderlo, ma occorrono ulteriori controlli». Oltre al collirio e altre medicine, il gattino sta ricevendo un siero speciale tratto dal sangue donato da Jemmie. «Sono molti gli animali donatori di sangue, cani di proprietà di alcuni membri del personale che donano il loro sangue per contribuire a salvare gli occhi dei gattini – raccontano dall’associazione -. Lo stiamo facendo da anni e questo ha contribuito ad aiutare un’infinità di cuccioli».
Ma il rapporto tra cagnetta e mici va al d là della “semplice” donazione di sangue: «Li pulisce, gioca con loro e lascia che la “usino” come palestra dei giochi».
Davvero una bella storia di amore, oltre le barriere e oltre la specie! Cosa ne pensate? lasciate un commento!
Cagnetta dona il suo sangue per salvare due gattini orfani
(Visited 89 times, 1 visits today)
Lascia un commento