Se i volontari dell’Aidaa non si fossero mobilitati per aiutarli, sicuramente i gattini non non ce l’avrebbero fatta e sarebbero andati incontro a morte certa. I quattro fratellini appena nati erano rinchiusi in una scatola di cartone, vicino un cassonetto dell’immondizia in una strada di Brindisi, in Puglia. «La scatola era in via Ponte Ferroviario”, racconta il professionista brindisino che sul social network Facebook ha voluto ringraziare chi ha prestato soccorso.
Mi sono trovato a passare lungo la strada che percorro abitualmente per andare a casa e ho visto una scatola con qualcosa all’interno.
Si vedeva che c’erano dei cuccioli, mi sono avvicinato e ho visto che erano piccoli piccoli e che stavano agonizzando.
A quel punto ho chiamato i vigili urbani del Comando di Brindisi e al centralino mi ha risposto un agente che si è dimostrato subito molto gentile: per prassi, mi hanno spiegato, sono tenuti a trasmettere la segnalazione all’Azienda sanitaria locale e così è stato fatto. A quanto pare, la procedura non prevede alcuna assistenza di pronto intervento.
Ma per fortuna l’uomo non si è dato per vinto, e grazie all’aiuto dei volontari dell’Aidaa è riuscito a salvare i gattini.
Per fortuna la perseveranza dell’uomo ha avuto la meglio, e i cavilli della burocrazia sono stati aggirati, regalando la vita ai quattro gattini.
Gattini agonizzanti nella spazzatura, salvati dai volontari
(Visited 103 times, 1 visits today)
Lascia un commento