Tilly è una gatta che vive nel rifugio West Midlands Animal Welfare dal lontano 1995, da quando, ancora giovane e in forze, era stata abbandonata dai suoi vecchi proprietari. Tilly, ventuno anni fa, aveva dato alla luce dei cuccioli, ma subito dopo aveva conosciuto l’abbandono e non ha potuto godersi la sua prole. Da quel lontanissimo 1995, Tilly non ha più trovato una famiglia e ogni giorno, davanti agli occhi dei volontari del rifugio, si presenta sempre la stessa scena: qualcuno la vede, si ferma davanti a lei e poi se ne va alla ricerca di qualche altro gatto.
Questo forse perché Tilly con gli umani ha un atteggiamento molto particolare: quando qualcuno le si avvicina, lei non si produce in fusa e miagolii di gioia, ma si raggomitola su sé stessa e resta immobile.
«E’ la residente più anziana del rifugio – dicono i volontari – e non riesce proprio a trovare una nuova casa. E’ stata rifiutata da più di 30mila persone, ma la cosa più triste è che se la conosci, scopri che è una micia davvero adorabile». Joyce Clarke, la proprietaria del rifugio spiega: «Tutte le persone che arrivano nella struttura vogliono un felino che si avvicini a loro facendo le fusa, mentre lei non è così. E’ fatta a modo suo. Può avere una personalità difficile, ma si comporta bene con gli umani e con gli altri gatti del rifugio. Si è addirittura presa cura di alcuni di loro, quando erano malati o in difficoltà». Speriamo che Tilly riesca a trovare una famiglia, anche perché 24 anni iniziano ad essere tanti, anche se dal rifugio non la pensano così: «Probabilmente è meglio che rimanga qui con noi – dicono – per il resto dei suoi giorni».
Tilly, la gatta rifiutata 30 mila volte
(Visited 190 times, 1 visits today)
Lascia un commento