Come sappiamo, gli animali hanno dei sensi molto più sviluppati rispetto a quelli dell’uomo. Olfatto e vista sono sicuramente le loro armi migliori, e anche in condizioni non ottimali sono sempre ben funzionanti e ricettivi. E la storia che vi raccontiamo ha a che fare con i sensi molto sviluppati di un cane che, grazie al suo formidabile olfatto, è riuscito a salvare una gattina. Probabilmente se il Pastore Tedesco non fosse stato nei paraggi, per la gattina Gracie non ci sarebbe stato nulla da fare. Siamo a San Francisco, negli Stati Uniti, in una strada assai trafficata.
La gattina Gracie (chiamata così in onore della chiesa di fronte la quale è stata trovata) è stata abbandonata ed era chiusa dentro una busta di cibo per gatti. Probabilmente l’odore ha attirato il cane, che ha scoperto la piccola gattina.
Quando l’ha trovata, l’ha protetta con il suo corpo e ha allertato immediatamente il suo padrone. Gracie è stata accolta dal vicino di casa del proprietario del cane. La micina è stata lavata e nutrita con un po’ di cibo per gatti inumidito, mischiato con il latte. Poi il suo nuovo padrone ha costruito una lettiera improvvisata con una scatola da scarpe, anche se la piccola sembrava comunque apprezzare molto. Oggi Gracie è diventata a tutti gli effetti un membro della famiglia, e questo grazie all’infallibile olfatto del Pastore Tedesco.
Ecco la bellissima galleria fotografie di Gracie:
Gracie, la gattina salvata dal formidabile olfatto di un cane
(Visited 154 times, 1 visits today)
Lascia un commento