Il gatto Zizi aveva proprio un caratteraccio, soprattutto da quando era diventato vecchio e insofferente. Scontroso con tutti, soprattutto con i suoi simili di sesso maschile, e molto solitario. Amava starsene sulle sue, non gradiva relazionarsi con gli altri mici. Ma in fondo, se lo conoscevi bene, e sapevi come prenderlo, Zizi era un micione dolce e coccolone, come la maggior parte dei gatti. Il suo essere burbero e le barriere che il gatto ergeva attorno a sé, si sono lentamente sgretolate grazie a Winston, un procione che è riuscito a diventare un suo amico. «Zizi era già vecchio quando ho trovato il piccolo procione Winston, mezzo morto in mezzo alla strada», ha raccontato la volontaria Haley Williams.
Il procione era così piccolo che il centro veterinario locale non ha potuto accoglierlo, e nelle vicinanze non c’era nessuna clinica specializzata in animali selvatici.
Così Haley lo portò a casa sua, curandolo e nutrendolo con un bieberon per neonati.
In pochissimo tempo Winston si riprese, si mise in forze e iniziò a diventare amico del burbero Zizi. «Ho iniziato a portarlo fuori e, mentre correva in giardino, l’ho visto avvicinarsi al gatto. All’inizio ero un po’ preoccupata, per colpa del caratteraccio di Zizi».
Poi però, con sua grande scoperta, la ragazza notò una grande affinità tra i due. I due sono diventati inseparabili e il vecchio gatto ha trovato una seconda giovinezza grazie al piccolo procione. «Ogni volta che lo portavo fuori, Winston correva subito a cercare Zizi e idue giocavano per ore insieme tra l’erba», ha raccontato la padrona.
Oggi purtroppo Zizi non c’è più perché è morto di vecchiaia, e Winston è diventato un procione adulto che è tornato a vivere in libertà tra i boschi, tenendo nel cuore il vecchio amico gatto che si prese cura di lui quando era solo un cucciolo.
Lascia un commento